Siamo amanti della vita e di conseguenza di tutto ciò che ne favorisce la riuscita

Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti nel campo del multimedia che da anni, collateralmente, si occupa di ricerca nei settori dell’eco-living, rimedi naturali, autosufficienza, alchimia e tutto ciò che eleva l’essere umano. Ci dedichiamo con impegno per migliorare la nostra quotidianità scavando nel sapere moderno e antico.

Vivere non significa sopravvivere, ma godere di ogni minuto che passiamo su questo pianeta. Scienza, tecnologia e medicina fanno passi enormi ogni anno e ci offrono grandi risorse, ma spesso ci chiediamo se la qualità della nostra vita stia migliorando col passare del tempo oppure siamo ad un punto di stallo. La durata della vita si è allungata, ma a quale prezzo? Non siamo più davvero liberi di scegliere come vivere, come nutrirci e come curarci; o meglio, siamo stati abituati a non scegliere ma a seguire i consigli di qualcuno che si presume abbia le nozioni e l’autorità per insegnarci. Siamo diventati pigri nello scoprire, nel domandare, nel ricercare e nel prenderci carico delle nostre responsabilità. Fortunatamente oggi abbiamo moltissimi strumenti per riprendere in mano il sapere di noi stessi; chi siamo e come possiamo interagire col mondo che ci circonda nel modo più proficuo per tutti. Spetta a noi la voglia di iniziare ad imparare.

Il nostro obiettivo è di creare un’area di discussione sui temi che toccano gli aspetti della nostra vita legati alla natura e alla sinergia con essa. Proponiamo articoli che non sono intesi ad insegnare o a curare, ma che vogliono essere un’informazione alternativa, un punto di partenza per valutare assieme i benefici di una vita al naturale; ovvero scegliendo come nutrirci, come curarci e che stile di vita seguire. Siamo scrupolosi nelle ricerche perché queste sono per noi fonte di ispirazione quotidiana.

Vi invitiamo ad unirvi a noi in questo viaggio e se siete interessati a collaborare con noi in qualche forma scriveteci, saremo felici di sapere che ci siete!