Garcinia Cambogia, il frutto brucia grassi e anticellulite per eccellenza

PROPRIETÀ

brucia grassi
elimina il senso di fame
regola i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue
allevia i dolori articolari
aumenta i movimenti intestinali
elimina vermi e parassiti
riduce il rischio di malattie cardiovascolari


La Garcinia Cambogia, frutto di origine asiatica, è conosciuto ed utilizzato come valido coadiuvante nei trattamenti dimagranti e anticellulite. Le sue proprietà sono attribuibili all’acido idrossiacetico (HCA), molto raro in natura, contenuto all’interno della buccia del frutto, in grado di inibire l’enzima ATP citratoliasi, di enorme importanza nella metabolizzazione dei grassi.

Usata per secoli sia nella medicina indiana che nella cucina orientale per la sua capacità di eliminare il senso di fame. È stato dimostrato che i benzofeni presenti nella garcinia cambogia, aiutano ad alleviare la tensione e lo stress, causa di molte malattie croniche, aumentando inoltre i livelli di serotonina evitando così problemi di depressione che solitamente inducono ad attacchi di fame nervosa.

 

Dal libro “Farmacognosia: Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali“:
Schermata 2016-04-27 alle 14.05.33

Nell’ultimo studio scientifico effettuato, sono stati selezionati 60 pazienti obesi e divisi in 2 gruppi. Al gruppo A è stato somministrato un placebo, al gruppo B invece è stato somministrato un estratto di garcinia cambogia contrato a 1000 mg, con il 60% di HCA. A entrambi i gruppi è stata imposta una dieta da 1200 calorie al giorno ed il risultato è stato strabiliante perchè in media il gruppo a cui era stato somministrato il placebo ha perso solo 6 kg, mentre al gruppo che aveva assunto l’integratore di Garcinia Cambogia ha perso circa 14 kg. Inoltre al gruppo che aveva assunto l’HCA, i livelli di colesterolo e di trigliceridi erano calati drasticamente, mentre i livelli di colesterolo buono, di serotonina e l’escrezione dei grassi tramite le urine, era nettamente superiore.

La Garcinia Cambogia contiene una serie di importanti ingredienti bio-attivi, ma il più importante è quello su cui si sono concentrati i numerosi studi: l’Acido Clorossicidrico (HCA).

Le prove di laboratorio e gli esperimenti, hanno dimostrato che la perdita di peso è direttamente correlata alla presenza di questo ingrediente naturale.

Conversazione tra il dott. Chen ed il rinomato dott. Oz durante la sua trasmissione:

Dr. Oz: “Quanto peso potrebbe perdere una donna utilizzando l’integratore di garcinia cambogia 1000 mg per un mese? (l’integratore in questione è concentrato a 1000mg con il 60% di HCA)

Dr. Chen: “In media, circa 7 kg ma per accelerare i risultati consiglio comunuqe di associare l’assunzione delle pillole ad un’alimentazione equilibrata e ad un esercizio fisico leggero. Il beneficio che questo integratore offre è quello di perdere 3-4 volte quello che si perderebbe con una normale dieta.”

images-11

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento